Un'antica torre ottagonale trasformata in una casa unica - Angelo Acquafresca
449
post-template-default,single,single-post,postid-449,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Un’antica torre ottagonale trasformata in una casa unica

Giovedì, 4 luglio, 2013 – pubblicato da Ritratto di teamteam@idealista

Spesso dai contrasti nascono delle soluzioni davvero sorprendenti. E’ il caso di un’abitazione quanto mai singolare che visitiamo questa settimana all’interno del nostro speciale dedicato alle case da sogno.

Siamo a Lymm, nella campagna inglese, dove troviamo un splendida villa circolare dal design avveniristico, che ingloba un’antica torre ottogonale in mattoni.

La villa circolare si distribuisce su due piani e, insieme agli spazi della torre, riunisce una superficie di oltre 500 mq. le pareti curve sono accentuate dalla scelta del bianco e riprese da vari elementi, come il singolare camino sospeso.

Il risultato di integrazione della torre è frutto dello studio di progettazione inglese Ellis Williams architects, che è riuscito in questo modo ad esaudire la richiesta del committente, che l’aveva acquistata nel 2002 per farne la propria dimora.

scopri tutti i dettagli nel video e nella fotogallery

http://www.idealista.it/news/archivio/2013/07/04/085945-unantica-torre-ottagonale-riconvertita-casa-unica