Stima immobiliare: il primo passo per vendere casa - Angelo Acquafresca
4515
post-template-default,single,single-post,postid-4515,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

Stima immobiliare: il primo passo per vendere casa

Stima immobiliare: se hai deciso di vendere casa allora sapere quanto vale veramente oggi sul mercato il tuo immobile è il primo fondamentale passo da compiere.

Online ci sono tantissimi siti che in una manciata di secondi ti forniscono il valore della tua casa, però i dati che ti richiedono sono molto pochi se ci pensi e in base a questi dati è difficile che siano in grado di entrare nel dettaglio del vero valore della tua casa … che certamente non è uguale a nessun altra!

Una valutazione immobiliare professionale, ovvero fatta da un agente immobiliare professionista ed esperto (perché negli anni ha valutato tantissimi immobili), viene fatta sicuramente in più di qualche minuto e soprattutto si basa su una serie di elementi ben più numerosi.

Ci tengo a sottolineare l’importanza di valutare molto molto bene il reale valore di mercato del tuo immobile prima di iniziare qualsiasi passo per vendere! Prima di scrivere un annuncio di vendita, prima di scattare foto alla tua casa, prima di spargere la voce tra amici e conoscenti: prenditi un attimo di tempo e chiedi una stima immobiliare ad un professionista.

In questo modo potrai valutare come proseguire con il tuo progetto avendo un elemento molto importante in mano: IL REALE VALORE DI CASA TUA! Non sottovalutare questo aspetto perché è fondamentale.

Tra i servizi immobiliari di Casa&Style potrai trovare anche un servizio specifico di valutazione immobiliare.

Siamo valutatori immobiliari professionali certificati da AgentPricing.

Stima immobiliare: cosa non può mancare

Brevemente ti indico quali sono i macro-elementi su cui si basano le stime immobiliari che forniamo ai nostri proprietari venditori:

  1. Analisi del mercato di zona
  2. Analisi e comparazione della concorrenza
  3. Posizionamento di mercato
  4. Comparazione con vendite recenti

Nessuno di questi punti può essere tralasciato, inoltre tutti quattro funzionano sinergicamente: non vanno mai considerati come elementi indipendenti bensì come ingredienti di una ricetta!

Pensaci, è come quando cucini una torta: gli ingredienti devono esserci tutti e nelle giuste dosi! Così per la stima immobiliare. Se ne manca anche solo uno il risultato non sarà quello ottimale.

Se hai dubbi sul valore della tua casa allora chiamaci o scrivici (trovi sotto i nostri contatti): possiamo aiutarti a fare chiarezza sul primo importantissimo passo per vendere casa.

Abbiamo altri servizi a disposizione dei proprietari di immobili che vogliono vendere. Se anche tu come i nostri clienti venditori sei veramente interessato a vendere presto e bene allora qui puoi scoprire tutti i nostri servizi immobiliari!


Se vuoi vendere casa o stai cercando di venderla ma non ci riesci potrebbe esserti utile questo articolo:

PERCHE’ NON RIESCI A VENDERE CASA