COSA SIGNIFICA LA CASA NEI DISEGNI DEI BAMBINI? [STORIA VERA] - Angelo Acquafresca
1550
post-template-default,single,single-post,postid-1550,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

COSA SIGNIFICA LA CASA NEI DISEGNI DEI BAMBINI? [STORIA VERA]

Ecco come una bimba ha partecipato all’acquisto della nuova casa!

I bambini amano disegnare, con fogli e colori riescono ad esprimere anche quello che non dicono a parole. La CASA è proprio una delle immagini che molto spesso ricorre nei disegni infantili, chi da piccolo non ne ha mai disegnata una?
Ogni diversa figura rappresentata, ogni tratto, ogni colore scelto e anche la posizione sul foglio ha un significato particolare nella realtà che il bambino sta rappresentando proprio come la vede lui.
Curiosando scopriamo che il pensiero comune tra chi la psiche la studia è che la CASA disegnata rappresenti la solidità emotiva del bambino, ovvero il modo in cui il bambino vive i rapporti con la famiglia; alcuni associano anche questa icona al viso della mamma ed effettivamente la porticina sembra la bocca di mamma e le due finestrelle i suoi occhi.

“Qualche mese fa incontro una famiglia: papà, mamma, una bella bimba di 4 anni e il suo fratellino. Desiderano trovare una casa dove vivere nuovi e bellissimi momenti insieme. Faccio visitare loro alcune soluzioni e all’ultima visita la famiglia entusiasta decide di avanzare una proposta di acquisto.
Al momento dell’incontro per la definizione dei dettagli è presente anche la bimba che, durante tutta la durata dell’incontro, sta tranquilla e molto silenziosa accomodata a gambe incrociate a disegnare. Dopo un’oretta e al termine dell’incontro noi adulti ci alziamo e lei viene verso di me, non dice una parola ma mi porge un foglio ancora fresco di pennarello.

Questa è la sua opera d’arte: LA NUOVA CASA … E DENTRO C’E’ LEI!
Non è bellissima?

La ringrazio, inserisco con cura il suo disegno nel modulo di proposta d’acquisto e lo porto l’indomani con me dalla parte venditrice come parte integrante del contratto … “

Il disegno della bambina ha preso vita e oggi lei è proprio lì in quella bellissima casa disegnata con amore!

 

BUONA VITA FELICE NELLA TUA NUOVA CASA!

ANGELO Acquafresca

www.casaestyle.it

www.angeloacquafresca.it

17 maggio 2016 | 21:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA