NOTAIO: obbligo di conto corrente per depositi e pagamento tributi - Angelo Acquafresca
News Legge sulla concorrenza: compravendita immobile e obbligo di conco corrente dedicato per i notai per somme derivanti da depositi o somme per le imposte. Casa & Style, intermediazione immobiliare di qualità.
news legge concorrenza, notaio obblighi, compravendita immobili
2978
post-template-default,single,single-post,postid-2978,single-format-standard,cookies-not-set,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode_grid_1300,qode-content-sidebar-responsive,qode-theme-ver-9.2,wpb-js-composer js-comp-ver-4.11.2.1,vc_responsive

NOTAIO: obbligo di conto corrente per depositi e pagamento tributi

Nel suo articolo sul Corriere della Sera il Notaio Busani spiega quali sono i fondamentali principi sanciti dalle nuove norme della Legge sulla concorrenza (commi 63 e seguenti dell’articolo 1) e dei possibili problemi che si origineranno nel primo periodo di applicazione.

Parliano di corresponsione delle somme al notaio a titolo di deposito o per il pagamento dei tributi in caso di compravendite immobiliari.

Nell’articolo del Notaio A. Busani si sottolineano alcuni punti rilevanti della normativa:

“… il notaio deve avere un conto corrente dedicato sul quale far confluire il denaro ricevuto dai clienti per il pagamento di imposte …”

“… se ne sia «richiesto da almeno una delle parti», il notaio deve (e non può rifiutarsi di farlo) tenere in deposito il saldo del prezzo che l’acquirente deve corrispondere al venditore fino a quando non sia eseguita la formalità pubblicitaria con la quale si acquisisce la certezza che l’acquisto si è perfezionato senza subire gravami …”

Per l’articolo completo qui il link:

LEGGI L’ARTICOLO DEL NOTAIO: “Deposito prezzo dal notaio anche per i vecchi accordi”

“Valorizziamo, promuoviamo e offriamo ciò che è BELLO E PREZIOSO”

© RIPRODUZIONE RISERVATA